Easyjet bagaglio a mano: NOVITÀ 2019 (guida)

2 novità per il 2019 Easyjet bagaglio a mano: clicca qui.

Le misure dei bagagli, come abbiamo già avuto modo di spiegare per RyanairWizz Air e Alitalia,creano SEMPRE moltissimi PROBLEMI quando si deve prenotare un volo online.

Infatti, tutte le compagnie hanno regole diverse e queste regole cambiano in continuazione. Soluzione? La guida definitiva per risolvere il problema con Easyjet.

Bene, puoi dunque abbandonare ansie dell’ultimo minuto o preoccupazioni mentre sei già in viaggio e vivere appieno la tua gita fuori porta o vacanza da sogno

perché qui entriamo in gioco noi, memori dei nostri tanti viaggi passati con tantissime ansie del genere.

Per evitarti quest’incubo, abbiamo scritto una guida pratica, senza giri di parole, che puoi consultare sia prima che durante i tuo viaggi (cosa che ci sarebbe stata molto utile in passato…), suddivisa con indice e per argomento, per essere ancora più chiari.

 Prenota al prezzo più basso il tuo volo Easyjet: clicca qui 
(Una volta su Skyscanner, scegli il volo e ricordati di cliccare sempre per andare sul sito delle compagnie aeree; i prezzi cambiano costantemente! Leggi questa guida)

Indice (cliccabile):

bagaglio easyjet infografica
  • Save


Quali sono le misure BAGAGLIO A MANO EASYJET?

misure easyjet bagaglio a mano
  • Save
Credit: easyjet.com

La società, dal 2016, ha cambiato la policy per quanto riguarda il bagaglio a mano, passando da due bagagli di diverse dimensioni a persona ad UNO solo senza limiti di peso.

Le dimensioni del bagaglio a mano non dovranno superare:
56 cm x 45 cm x 25 cm, comprese maniglie e ruote.

EASYJET BAGAGLIO AGGIUNTIVO (SOLO per carta Easyjet plus, tariffa flexi)

I titolari della carta Easyjet PLUS, o chi ha acquistato la tariffa flexi, tuttavia, hanno la possibilità di portare un bagaglio AGGIUNTIVO. Lo stesso privilegio è riservato a coloro che opteranno per la tariffa FLEXI in fase di prenotazione.

Il bagaglio Easyjet aggiuntivo, come una borsa o uno zaino, dovrà essere posizionato sotto il sedile e non potrà superare:
45 cm x 36 cm x 20 cm

ACCESSORI: 1 trucco semplice ma efficace

Oltre al bagaglio mano potrai portare gratuitamente a bordo piccoli accessori quali bastoni, ombrelli, stampelle e qualsiasi cosa comprata al Duty free.

“E quindi?”, ti starai chiedendo.

Proprio quest’ultima opzione potrebbe diventare un escamotage interessante

Come?

Semplice, hai qualcosa in valigia che proprio non ne vuole sapere di entrare? Che vuoi a tutti costi portare con te senza spendere un patrimonio in tasse?

Ecco la soluzione:

Compra qualcosa di abbastanza voluminoso al Duty free e nascondi nel sacchetto anche il tuo oggetto! Queste borse non vengono mai controllate.

Ovviamente non esagerare, un oggetto o due, non di più! E che siano una maglietta o un paio di calzini in più, non il bollitore o la coperta ricamata di nonna!

ATTENZIONE, guai in vista: soldi sprecati

Un bagaglio a mano che supera le dimensioni sopracitate e che quindi non riesce ad essere inserito nel “misuratore” di valigie, verrà imbarcato ad un costo aggiuntivo di 60 €, al gate d’imbarco. Invece se verrai “scoperto” al banco check-in, 47 €. Costi e oneri

EASYJET BAGAGLIO DA STIVA: 3 regole per non sbagliare

easyjet bagaglio da stiva
  • Save
Se vuoi aggiungere oltre bagaglio a mano Easyjet anche quello da stiva, le misure non dovranno superare i 275 cm (sommando lunghezza, larghezza e altezza).

Ogni persona ha la possibilità di acquistare fino a 3 bagagli da stiva con opzioni di peso differenti a seconda del budget a disposizione (il costo varia in base al peso e alla tratta).
Queste le opzioni a disposizione:

– Bagaglio da 15 kg;
– Bagaglio standard da 23 kg;
– Bagaglio fino a 32 kg. (Max. peso consentito)

Aggiornamento 2019 bagaglio a mano Easyjet

Novità 1: niente più bagaglio a mano garantito

Viaggiatore, attenzione che per il 2019 non ci sarà più il bagaglio a mano Easyjet garantito!

Infatti, in caso di voli pieni e mancanza di spazio nelle cappelliere, il bagaglio verrà imbarcato in stiva senza costi aggiuntivi.

Niente cambia invece per i titolari di Easyjet plus o per chi decide di optare per l’upgrade a Easyjet flexi, le cui dimensioni del bagaglio rimangono quelle sopracitate.

Per cui, l’unico “problema” che affliggerà noi cittadini del mondo sarà l’attesa ai rulli per ritirare le nostre valigie (e la speranza che la valigia compaia prima o poi!).

NB. Per precauzione metti una targhetta con tutti i tuoi dati, anche sul bagaglio a mano. (sembra un’ovvietà ma noi più volte ci siamo dimenticati!).

Novità 2: Hands free option, spostarsi comodi comodi fino al gate

easyjet opzione hands free
  • Save
Credit: easyjet.com

La compagnia ha deciso di introdurre per l’ultima metà del 2018 e per tutto il 2019 una novità:

Se vorrai dimenticarti del bagaglio a mano easyjet e avere una corsia preferenziale al ritiro bagagli (anche per il bagaglio da stiva) al costo di 7 euro potrai imbarcare il tuo bagaglio a mano e vederlo uscire per primo dai rulli all’arrivo nella tua meta preferita.

Come fare?

Recati alla consegna del bagaglio Easyjet plus e consegna semplicemente il bagaglio a mano easyjet e sarai “hands free” come afferma la promozione.

Novità 2019?

Una volta consegnato il bagaglio ti verrà consegnata una borsetta Tre (partner di Easyjet)

(IMPORTANTE: Easyjet ha aggiornato questa promozione, sarà disponibile SOLO per chi parte dal Regno Unito)

“E che me ne faccio?” potresti pensare…

Potresti metterci i tuoi oggetti di valore o qualunque cosa decidi debba essere portata a bordo dell’aereo. Dai una buona trovata a nostro avviso per incentivare l’acquisto di questa opzione. Comodo in ogni caso.

In più, come abbiamo già detto, i tuoi bagagli avranno la priorità sui nastri trasportatori e non è finita qui, avrai anche la precedenza ad imbarcarti per primo sull’aereo, mostrando alle hostess al gate l’etichetta che ti consegneranno al check-in. 

  • Save
@easyjet.com

 

Bagaglio smarrito: NIENTE PANICO, ecco cosa fare spiegato passo passo

Se mai ti dovessi sei ritrovare in questa situazione con Easyjet, non ti preoccupare e non andare in panico, può capitare, fondamentale è mantenere la calma

Quindi? Che fare nel dettaglio?

Conoscere come comportarsi in questa situazione con una guida passo passo che mostri cosa fare, dove andare, gli strumenti da utilizzare per vivere nel migliore dei modi una situazione così spiacevole. Clicca il link sotto per andare all’articolo.

C’è proprio il paragrafo per Easyjet, ma è bene sapere cosa fare in generale in modo da sapere sempre come risolvere il problema.

Bagaglio smarrito: la guida definitiva (2019)

 

Quale bagaglio a mano comprare per non prendere multe?

Dopo averti dato tutte le informazioni sulle politiche Easyet bagaglio a mano e da stiva, vogliamo anche supportarti nella scelta del bagaglio da comprare.

Sbagliare questa scelta può rivelarsi molto doloroso al gate se ti faranno la multa…

…per cui ecco qui i bagagli a mano da comprare (i migliori a nostro avviso) per non prendere multe e i migliori da stiva per viaggiare nel migliore dei modi.

Bagaglio aggiuntivo da portare a bordo per Carta Easyjet plus e tariffa Flexi:

Noi abbiamo comprato la borsa da palestra Nike su Amazon, che era quella che ci piaceva di più e la utilizziamo anche in palestra. Molto capiente e resistente, e anche fashion 🙂

Per i viaggiatori che hanno scelto di viaggiare normalmente:

Noi ti consigliamo (che è quello che abbiamo fatto noi) di spendere qualcosina di più per un buon trolley che duri nel tempo, soprattutto se viaggi tanto, piuttosto che uno scadente che dopo un paio di viaggi si rompa.

Consigli per il bagaglio da stiva

Per quanto riguarda il bagaglio da stiva, noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento che per il bagaglio a mano: meglio spendere un po’ di più oggi che ricomprarlo dopo domani. E poi noi viaggiamo molto spesso.

Noi abbiamo preso quindi questo della Roncato, tanti viaggi e ancora integro:

Trolley grande Roncato

Ma anche queste altre due opzioni non sono per niente male:

 

 

E niente, con questo ci auguriamo di vederti presto su un volo, pronto a visitare il mondo!
Facci sapere qua sotto quale sarà il tuo prossimo volo Easyjet e dove ti porterà

 

Ancora una cosa! Hai trovato utile questa pratica guida?

Aspettiamo i tuoi suggerimenti per inserirli nella guida, così da aiutarci a vicenda.

Come fare?

Raccontaci le tue esperienze con Easyjet nei commenti, e se hai qualche problema con una prenotazione con Easyjet prima di una vacanza contattaci (nei commenti) e ti aiuteremo passo passo nel giro di 24 h.

 

🔎

Altri articoli utili alla “sopravvivenza in viaggio”

Se volessi avere una panoramica delle problematiche / soluzioni / guide  da usare in viaggio, ti consigliamo di leggere anche questi articoli:

Easyjet bagaglio a mano: NOVITÀ 2019 (guida) ultima modifica: 2018-09-13T15:00:55+02:00 da Travelholicsouls
  • Save
223 Shares

67 Comments

    1. Vorrei chiedere se uno zainetto personale non si può avere? E se è possibile magari portare bottiglie d’acqua e qualcosa da mangiare per i bimbi?

      1. Ciao Laila,

        purtroppo lo zainetto non si può portare, solo una piccola (ma piccola mi raccomando) borsettina per portare i documenti, se non sarà abbastanza piccola te la faranno riporre nel trolley.

        Inoltre per i liquidi potrai portare da bere per i bambini dopo i controlli, per approfondimento di linkiamo a questo link -> clicca qui, la guida che abbiamo scritto per l’argomento, c’è tutto quello che si dovrebbe sapere per quanto riguarda liquidi e cibo nel bagaglio a mano.

        Se hai altre perplessità, scrivici pure! (:

        Buona giornata.
        Simone e Zineb

        1. Buongiorno. Leggevo questo commento, ma posso dire che le 4 volte in cui ho viaggiato con Easyjet, ho portato sia bagaglio a mano che uno zaino tipo scuola (non eccessivamente pieno comunque) che ho potuto mettere sotto il sedile e mai nessuno mi ha fatto storie. Ho sempre usufruito dei posti nelle prime file, quindi con imbarco prioritario, ma non so se sia questo il motivo.
          Massimiliano

          1. Ciao Massimiliano,

            hai viaggiato recentemente con Easyjet? Quest’anno intendiamo? Comunque dipende sempre da chi ti trovi di fronte, un hostess poco fiscale può chiudere un occhio. Anche a noi è capitato nel periodo in cui avevano cambiato regolamento e non lo sapevamo!

            Quello che consigliamo noi, è di cercare di essere sempre informati sulle modifiche delle politiche sul bagaglio a mano delle compagnie che si usano di più e cercare di rispettare sempre le regole. Semplicemente perché quella volta che si ha a che fare con un hostess “severa” diciamo, si potrebbe incappare in una bella multa.

            Un saluto.
            Buona giornata.

            Simone e Zineb

    1. Sisi certo. La fortuna gioca sempre una buona parte, dipende anche da che assistente di volo di trovi di fronte :). Invece noi con alitalia zero problemi per adesso!

    1. Ciao Agnese,

      purtroppo gratuitamente no. Infatti solo i clienti Easyjet plus o titolari di carta flexi (come puoi leggere dall’infografica :)) possono portare un bagaglio aggiuntivo come una borsa o uno zaino di dimensioni non superiori a 45x36x20.

      Se hai qualche altro dubbio, chiedi pure 🙂

      Simo e Zi

    1. Ciao Danila,

      direi tranquillamente di si poichè non sono d’ingombro, purchè siano effettivamente la borsa del pc (non di quelle grandi come uno zaino o anche di più, ma quelle aderenti al pc portatile) oppure una borsetta piccola, ad esempio le classiche borsettine da donna a tracolla per gli oggetti di valori 🙂

      Nel caso avessi bisogno di altro spazio per i tuoi bagagli, ti segnaliamo la tariffa flexi con la quale puoi agiungere un secondo bagaglio e portarli entrambi a bordo dell’aereo!

      Buon viaggio! Smack

      1. Salve x chi è diabetico ha bisogno di mettere il farmaco nel frigo come funziona il trasporto e quale documento x deve farsi rilasciare dal medico?

        1. Salve Anna,

          i farmaci dovrai portarli nel bagaglio a mano. Ti riportiamo pari pari le indicazioni di Easyjet sul sito ufficiale della compagnia in modo tale da darti le informazioni più aggiornate possibili:

          Puoi portare qualsiasi medicinale e dispositivo medico necessario durante il viaggio. Questi comprendono i sacchetti di gel refrigerante e le borse termiche per mantenere la temperatura dei farmaci, cibo e dispositivi medici specifici come attrezzatura per la dialisi (nel rispetto delle dimensioni consentite), apparecchi per CPAP e nebulizzatori.

          Per assumere farmaci a bordo, è necessario presentare un certificato medico che confermi il tipo di medicinale e per cosa viene utilizzato. Potrai portare medicinali liquidi contenenti più di 100 ml di prodotto attraverso i controlli di sicurezza solo se sei in possesso di un certificato medico.

          Nota: non siamo in grado di refrigerare i farmaci a bordo.

          È permesso portare a bordo stampelle e deambulatori. Potrai affidarli a un membro del nostro personale di bordo, che te li restituirà dopo l’atterraggio. Se lo spazio è disponibile i deambulatori possono essere caricati a bordo; in caso contrario dovranno essere imbarcati nella stiva dell’aereo e ti saranno restituiti dopo l’atterraggio.

          I dispositivi medici portatili devono rientrare nelle nostre dimensioni standard per il bagaglio a mano, 56 x 45 x 25 cm; in caso contrario, dovranno viaggiare nella stiva.

          I dispositivi medici normalmente autorizzati a bordo sono:

          apparecchi per CPAP
          nebulizzatori
          dispositivi TENS
          macchinari per dialisi portatili

          In caso di trasporto di un numero elevato di dispositivi o di un’apparecchiatura medica di notevoli dimensioni, è necessario contattare il nostro team di Assistenza speciale almeno 48 ore prima del volo per ricevere assistenza.

          Qui puoi trovare il link alla pagina di riferimento: pagina easyjet farmaci

          Mentre qui proprio il regolamento ufficiale di Easyjet a riguardo: clicca qui.

          Se hai altri dubbi, faccelo sapere che ti supporteremo. Non farti problemi.

          Buon viaggio.
          Simone e Zineb

        1. Ciao Ornella,

          Tutti gli oggetti che hai menzionato possono essere messi tranquillamente in tasca, nei jeans, oppure nel giubbotto (noi facciamo così). In alternativa, puoi mettere tutto nel bagaglio a mano.

          Se hai altri dubbi, chiedi pure.

          Buona serata.
          Simone e Zineb

    1. Ciao,

      esattamente, il bagaglio a mano lo puoi portare in ogni caso in cabina (1 solo gratuitamente), se poi aggiungi alla prenotazione anche il bagaglio da stiva lo potrai lasciare al banco check-in.

      Se hai altri dubbi, non esitare a scriverci. 🙂

      Buona serata
      Simone e Zineb

  1. Ciao, scusate, è il primo viaggio che faccio in aereo dopo 15 anni… Ho un trolley che sta nelle misure indicate da easyjet ma non in quelle riportate da voi: me lo imbarcheranno??? Altra cosa, ho acquistato la hands-free e chiesto delucidazioni: a me dicono che il bagaglio a mano andrà in cabina, non in stiva!!! L’ho acquistato solo x quello!! Siete sicuri sicuri che andrà in stiva?? Ho chattato proprio con easyjet ieri…

    Altra cosa, per nn rischiare che vada in stiva, quanto tempo prima è meglio presentarci all’aeroporto? Ho già fatto check in online con scelta posti.

    Grazie dell’info
    Ciao!

    1. Ciao Claudia,

      non scusarti siamo qui per questo :). Allora le dimensioni garantite da Easyjet sono quelle massime descritte nell’articolo: 56 cm x 45 cm x 25 cm, comprese maniglie e ruote. Essendo fiscali (per esperienza personale) l’altra dimensione riportata era quella solo del bagaglio senza ruote e maniglie, quindi la misura sicura per non incontrare problemi (su questo noi ci siamo sempre basati per non trovare problemi). Potrebbero farti storie se il bagaglio è voluminoso e non entrerà negli appositi “misuratori”, ma se stai dentro nelle dimensioni sopra citate non avrai nessun problema.

      Per quanto riguarda l’opzione hands-free è esattamente come abbiamo scritto nell’articolo, si chiama apposta hands-free perchè una volta lasciato il bagaglio a mano al “consegna bagagli easyJet Plus”, non dovrai più portartelo dietro. Per darti più info ti linkiamo la pagina ufficiale easyjet e il nuovo aggiornamento per la politica “Hands-free” (avrai in omaggio una borsetta):

      https://www.easyjet.com/it/aiuto/bagaglio/bagaglio-a-mano-e-bagaglio-da-stiva

      https://www.easyjet.com/it/hands-free-upgrade

      Non so se ci sia stato un fraintendimento con il service desk di easyjet, ma come puoi leggere dalle pagine easyjet si fa chiaro riferimento alla stiva.

      Per ultima cosa, per evitare che il bagaglio a mano vada in stiva, solitamente basta andare in aeroporto un paio d’ore prima e mettersi in fila abbastanza presto al gate d’imbarco. Una volta che vedi che le hostess si stanno preparando ad annunciare l’apertura del gate.

      Se hai bisogno di altre info/consigli. Chiedi pure, non farti alcun problema 🙂

      Buona serata
      Simone e Zineb

  2. Il 27 febbraio u.s. sono partita da Milano Malpensa ed al gate ho avuto la sorpresa di una multa di 60 euro, perchè la mia valigia non rientrava (per poco) nel misuratore bagagli. Avevo appena acquistato la valigia e pensavo che il venditore fosse al corrente di queste misure. Ci sono rimasta male, anche perchè non tutti sono passati al misuratore valigie. Io putroppo sono stata presa a campione. In hotel ho fatto togliere le ruote alla valigia ed al ritorno l’ho portata a mano. Comunque sia non viaggerò più con easy jet (ho chiuso).

    1. Ciao Elisa,

      ci spiace per questa tua disavventura. Purtroppo le compagnie low-cost sono molto fiscali da questo punto di vista (lo fanno anche come business visto i prezzi bassi dei voli).

      Un consiglio (che è quello che facciamo sempre noi):

      Controlla sempre bene le misure dei bagagli e tutte le regole associate (peso etc.) con la compagnia con cui voli (anche quelle di linea) per evitare questi intoppi.
      Puoi salvarti sul telefono l’infografica del nostro articolo per Easyjet (abbiamo scritto anche per il bagaglio a mano Ryanair se ti interessa: vai in “guide alla sopravvivenza”) almeno avrai sempre a portata di mano tutte le info sul bagaglio a mano Easyjet.

      Se hai qualche dubbio, non esitare a contattarci.

      Ti auguriamo una bella serata.

      Simo e Zi

  3. Buongiorno, siamo un gruppo di 10 persone quanto ci costa hands-free? Mi sembra di avere letto che in gruppo costa meno. Possiamo portare a bordo una borsa a tracolla o piccolo zaino? GRAZIE!!!

    1. Buonasera Carla,

      da quello che sapevamo non esiste con Easyjet la possibilità di avere degli sconti se si è un gruppo di persone, per l’opzione Hands free. Ci siamo informati per sicurezza ed effettivamente non abbiamo trovato nulla a riguardo.

      L’opzione Hands free costa al momento 7 € per persona.

      Se hai altri dubbi, scrivici pure.

      Buona serata
      Simone e Zineb

  4. Salve una informazione abbiamo prenotato per 3 persone ma ne parte solo 1 e i biglietti non posso piu disdire ma rimangono attivi, vorrei sapere se quello che parte può portare con se anke i 2 bagagli a mano dei 2 che non partono piu oltre che il suo

    1. Ciao Mario,

      i bagagli cumulativi valgono solo per il bagaglio da stiva: nel senso che nella stessa prenotazione la somma dei kg delle valigie è la soglia da rispettare.

      Per il bagaglio a mano questo non è valido, ogni persona può portare soltanto il suo, anche se un suo amico o conoscente non sale sull’aereo.
      Infatti se le cappelliere dell’aereo (dove si posizionano i bagagli a mano) sono vuote per mancanza di passeggeri, se si vuole portare un altro bagaglio a mano oltre quello consentito si paga lo stesso.

      Quindi, in sintesi, ognuno porta il suo bagaglio a mano, se ne vuole portare altri, deve purtroppo pagare.

      Se hai altri dubbi, non esitare a contattarci.

      Buona serata
      Simone e Zineb

  5. Buongiorno ho acquistato hands free volevo sepere se posso portare uno zaino come secondo bagaglio non è grande ci entrata un pc e qualche documento

    1. Buonasera Pasquale,

      con l’opzione hands free ti daranno al banco check in Easyjet la borsetta della tre e già li qualcosa puoi mettere dentro.
      Inoltre, puoi portare a bordo una borsa piccola, o una borsa da donna o da PC che dovrai posizionare (e dovrà entrare facilmente) sotto il sedile anteriore.

      Se la borsa che menzioni è una borsa per un PC portatile con magari una tasca anteriore per il caricabatterie, allora non avrai problemi.
      Ricorda che dovrà essere posizionata sotto il sedile anteriore e ci dovrà stare.

      Buona serata
      Simone e Zineb

    1. Buongiorno Simone,

      purtroppo gratuitamente no. Solo ai titolari di carta Flexi o per chi sottoscrive Easyjet plus è consentito portare o una borsetta piccola o uno zainetto o una borsa per PC delle dimensioni massime di 45x36x20 cm, da riporre sotto il sedile anteriore.

      Se hai altre domande, non esitare a chiedere.

      Buona giornata
      Simone e Zineb

    1. Buongiorno Francesco,

      purtroppo non è possibile portarlo a bordo gratuitamente. Solo ai titolari di carta Flexi o Easyjet plus è consentito portare una borsetta piccola o una borsa per PC delle dimensioni massime di 45x36x20 cm, che deve essere riposta sotto il sedile anteriore.

      Se hai altre domande, non esitare a chiedere.

      Buona serata
      Simone e Zineb

  6. Salve, volevo chiedere se le maniglie pieghevoli di una normale borsa da donna vanno considerate nel conteggio delle misure del bagaglio da 45x36x20cm. Mi spiego: ho una borsa (nella quale vorrei mettere PC portatile, iPad e documenti) che rientra esattamente nelle dimensioni, ma solo se mantengo abbassate le maniglie; se invece le alzo, ovviamente l’altezza sfora. Dato che le maniglie non sono rigide, posso considerare questa borsa adatta? Grazie.

    1. Buongiorno Ornella,

      Le misure easyJet bagaglio a mano standard sono le seguenti: 56 cm x 45 cm x 25 cm. Le tue maniglie sono più lunghe di 11 cm (la differenza tra le misure da te riportate e la misura standard)?

      In caso affermativo, a nostro avviso non é un grosso problema, basta abbassare le maniglie e che il bagaglio rientri perfettamente nel misuratore di prova.

      La prova la fai tu, non loro. L’importante é che il bagaglio entri senza problemi.

      Se però non vuoi correre rischi (anche se non ce ne sono moltissimi) tutte le borse e le valigie riportate nell’articolo sono perfettamente in grado di superare i controlli, le abbiamo scelte apposta 🙂

      Facci sapere se vuoi qualche altra informazione, non farti problemi.

      Buona giornata.
      Simone e Zineb

  7. Buongiorno, ho un biglietto standard e ho un bagaglio a mano ma vorrei portare la mia borsetta da donna, cosa devo comprare e dove per farla passare?
    Grazie

    1. Buongiorno Barbara,

      con il biglietto standard non si può portare a bordo un secondo bagaglio piccolo. Per farlo devi acquistare la tariffa flexi, accedi al sito di Easyjet e loggati con le tue credenziali (username/mail e password) e dal menù “gestione prenotazioni” dovresti essere in grado di selezionare il volo e fare l’upgrade alla tariffa flexi.

      Ricorda che quando fai il passaggio a una tariffa superiore, questa vale solo per una tratta, ad esempio l’andata, dovrai così aggiungerla anche per il ritorno.

      Speriamo di esserti stati utili, se hai altri dubbi, scrivici ancora che ti supporteremo. 🙂

      Simone e Zineb

  8. Ciao, le informazioni che date sono molto utili ma sono rimasto con un dubbio.
    Con hands free, dopo aver lasciato il trolley a mano, posso portare un qualcosa come uno zainetto (o la borsa a tracolla per una donna)?
    Altrimenti è necessario acquistare il posto in più nella stiva?
    Grazie.

    1. Ciao Sebastiano,

      l’opzioni hands-free essenzialmente serve ad Easyjet per liberare spazio nelle cappelliere in cabina per il trolley e al tempo stesso ridurre i tempi d’imbarco e sbarco dei passeggeri.

      Quindi purtroppo non è possibile portare un altro bagaglio in cabina (opzione purtroppo a pagamento), devi acquistare per quello la tariffa flexi o sei hai bisogno di più spazio quello da stiva.

      Inoltre Easyjet dà la possibilità di avere la borsetta della Tre per portare a bordo tutti gli oggetti che ti servono.

      Se hai altri dubbi, non farti problemi a chiedere. (:

      Buona serata
      Simone e Zineb

      1. Partiamo con zaino di 6 kg per cammino di Santiago,solo lo schienale supera le misure standard di 5 cm, può passare come bagaglio a mano. Grazie. Rita.

        1. Ciao Rita,

          super fantastico il cammino di Santiago! Allora, a nostro avviso per non rischiare sarebbe meglio attenersi alle misure standard del bagaglio a mano Easyjet: 56 cm x 45 cm x 25 cm, in modo tale da evitare qualsiasi problema.

          Certo, 5 cm non sono un così grande problema e se non vi controllassero lo zaino con i misuratori non ci sarebbero problemi, caso opposto se ve lo controllassero, sareste in questo caso passibile di multa.

          Provate a dare un occhio ai bagagli che abbiamo elencato nell’articolo per vedere se trovate qualcosa, il nostro consiglio è sempre di cercare di rispettare le norme, per non rovinarsi la vacanza.

          Se hai altri dubbi, non farti problemi a chiedere.

          Buona giornata.
          Simone e Zineb

        1. Ciao Rita,

          grazie mille della info, siamo contenti che i nostri lettori siano dei viaggiatori attivi. In effetti Easyjet ha modificato di recente questa opzione rendendola disponibile solo da UK. Abbiamo aggiornato la guida (:

          Un abbraccio.
          Simone e Zineb

  9. Buongiorno
    Fra 20 gg devo prendere un volo da Malpensa 2 x Bari x una vacanza di 14 gg e devo assolutamente portare l’apparecchio cpap x le apnee notturne che si trova in una sua borsa apposita (dimensioni ok) e per tale apparecchio ho anche certificato del pneumologo .Vorrei sapere se oltre a tale borsa posso portare con me s bordo una piccola borsetta da viaggio a tracolla x documenti e portafoglio.
    Grazie e cordiali saluti

    Patrizia

    1. Buongiorno Patrizia,

      in teoria non potresti perchè il tuo bagaglio a mano sarebbe l’apparecchio. Per caso nella borsa apposita di cui parli, c’è uno spazio per i documenti? Tipo patente, carte di credito, identità e soldi? Se sì, puoi mettere tutto in quella borsa e hai risolto.

      In caso contrario, dobbiamo vedere come è considerato l’apparecchio prescritto dal medico, se come aggiuntivo o standard. Per fare questo ed essere sicuri, ti consigliamo di chiedere al servizio clienti Eaysjet tramite chat (non si paga nulla (:). Qui sotto il link:

      Clicca qui

      E vai poi sotto e clicca su: ” parliamone in chat”. Dopo di che inserisci il tuo nome, la tua mail, il numero di prenotazione (facoltativo) e la ragione per cui li contatti (informazioni sul bagaglio) e potrai così parlare con un operatore e chiedere conferma per il bagaglio.

      Se hai altri dubbi, contattaci pure.
      Buone vacanza

      Simone e Zineb

    1. Ciao Greta,

      noi spesso lo facciamo sia con Easyjet che con altre compagnie aeree, la teniamo al collo e non ci sono stai mai problemi, anche perché non occupa nessuno spazio in cabina.
      L’importante è che tieni fuori solo la macchina fotografica mentre tutti gli attrezzi a lei collegata siano nel bagaglio a mano.

      Buona giornata.
      Simone e Zineb

  10. Buonasera,
    acquistato biglietto Easyjet con opzione hands free. Quindi bagaglio di dimensioni massime consentite come bagaglio a mano sarà spedito in stiva. Posso portare con me una borsetta da mettere sotto il sedile? Misure? Grazie!

    1. Ciao Giusi,

      si esatto, l’opzione hands-free funziona così. Purtroppo però non è possibile portare a bordo la borsetta poiché sarebbe come usufruire dell’opzione flexi. Tuttavia, al momento dell’imbarco del bagaglio ti daranno una borsa della 3 dove potrai mettere tutti gli oggetti di valore che metteresti nella tua borsetta.

      Quest’ultima mettila nel bagaglio a mano che imbarchi e sei a posto (:

      Speriamo di essere stati utili.
      Buona giornata.

      Simone e Zineb

  11. Dovrò partire fra qualche giorno con EasyJet. Ho un trolley rigido delle misure Ryanair, quindi più piccolo delle misure consentite da EasyJet, che vorrei portare a bordo come bagaglio a mano. Nel trolley metterò anche una borsettina con documenti, denaro, occhiali, chiavi. Se dovessero imbarcare il trolley, questa borsettina non la posso portare con me a bordo? Grazie.

    1. Ciao Gemma,

      il bagaglio a mano che hai citato lo puoi tranquillamente portare a bordo, rispetta le linee guida di Easyjet. Per quanto riguarda la borsetta deve essere proprio piccola, tipo un porta documenti, già una borsa da donna non va bene. Se la borsettina di cui parli non andrà bene, te la faranno mettere nel trolley.

      Se hai bisogno di un secondo bagaglio a mano puoi sempre scegliere la tariffa flexi, ma devi pagare un costo aggiuntivo.

      Per altri dubbi, chiedi pure (:

      Buon weekend.
      Simone e Zineb

        1. Ciao Fatima,

          con Easyjet non c’è limite di peso per il bagaglio a mano. L’unica regola riguardante il peso è che devi essere in grado di sollevarlo per riporlo nelle apposite cappelliere.

          Per le misure invece sono fiscali, quindi cerca di usare un bagaglio a mano delle misure indicate nell’articolo.

          Nel caso avessi altre domande, scrivi pure! Non farti problemi.

          Buona serata.
          Simone e Zineb

    1. Ciao Giusy,

      certo che puoi. Fino a 2 ore prima della partenza puoi effettuare modifiche, ricordati però di rifare il check-in una volta aggiunto il bagaglio e di stampare le nuove carte d’imbarco.

      Se hai altri dubbi, chiedi pure! (:

      Buona giornata.
      Simone e Zineb

  12. Quanto deve pesare un bagaglio a mano? E cosa ci posso portare? I liquidi vanno portati fino a 100 ml e vanno messi in una bustina trasparente? E con il trucco ?

    1. Ciao Anna,

      con Eaysjet non c’è un limite di peso da rispettare, basta che tu sia in grado di sollevare il bagaglio e riporlo nelle apposite cappelliere a bordo dell’aereo.

      Fondamentale invece è rispettare le dimensioni del bagaglio a mano, su quelle sono molto fiscali.

      Per quanto riguarda i liquidi invece, puoi portare fino a 1 L, suddiviso in confezioni da max 100 ml (i trucchi se non sono liquidi non hanno nessun limite). Se vuoi approfondire l’argomento, ti rimandiamo alla guida che abbiamo scritto proprio su questo tema: clicca qui.

      Se hai altri dubbi, chiedi pure, non farti problemi.

      Buona giornata.
      Simone e Zineb

    1. Ciao Michele,

      certamente, se la borraccia è vuota non avrai nessun problema a portarla anche nel bagaglio a mano (:

      Buon viaggio!
      Simo e Zi

  13. Ciao, sabato dovrò partire per Berlino e ho saputo che con la EasyJet non è possibile portare gratuitamente nemmeno una borsa a tracolla da uomo oltre il trolley, corretto? Ho sentito però che dovrebbero consegnare una borsa della Tre che però non ho idea di quanto grande sia, sarebbe quindi una buona idea togliere gli oggetti dalla mia borsa, mettere la mia borsa vuota nel trolley e mettere i miei oggetti in questa borsa della Tre? Perchè temo di non riuscire a far entrare la mia borsa piena nel trolley insieme ai vestiti e al resto col rischio che si schiacci.
    In genere quando viene consegnata questa borsa, alle porte d’imbarco o prima, tipo ai controlli?

    Grazie, ciao

    Giuseppe

    1. Ciao Giuseppe,

      la borsa a tracolla da uomo purtroppo non è possibile portarla a bordo di un volo Easyjet come accessorio, viene tollerato un piccolo marsupio, puoi fare questo cambio magari.
      Per quanto riguarda la borsa della tre, come ci ha segnalato una nostra lettrice, è disponibile solo per chi parte da UK (di recente Easyjet ha modificato ancora le sue politiche), quindi non dall’Italia. Abbiamo aggiornato la guida con tutte le info a riguardo.

      Buona vacanza a Berlino, è bellissima.

      Un abbraccio.
      Simone e Zineb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *