Cosa fare a Las Vegas: una notte da leoni con Elvis

Cosa fare a Las Vegas?

Tra le leggi non scritte di Sin City ci sono quelle di entrare in almeno un casinò e di giocare almeno un dollaro, ammirare lo spettacolo di fontane fuori dal Bellagio, fare una foto davanti all’iconica scritta “Welcome to fabulous Las Vegas” e ovviamente quella di farsi sposare da Elvis Presley.

Si, avete capito bene! Sposarsi! Un sogno per molti.

A Las Vegas sposarsi (ma anche divorziare eh!) è facilissimo e per questo rappresenta la soluzione perfetta nel caso non si volessero spendere troppo nel farlo, nel caso non si fosse tipi da cerimonie lunghe e boriose, nel caso il proprio partner lo voglia proprio fare ma voi non siate prontissimi e, ovviamente, nel caso si voglia il celebrante più ganzo di sempre.

Quindi, ricominciamo dall’inizio! 

Siete in città e state pensando a cosa fare a Las Vegas una volta arrivati?
Ritagliarsi 5 minuti (di numero eh) per farsi sposare da Elvis è un must, una di quelle esperienze imperdibili.

Noi abbiamo sempre sognato di farlo, da sempre nella nostra bucket list, e oggi, da -quasi- marito e moglie, siamo prontissimi a raccontarvi come fare!

las vegas: cosa fare assolutamente

Cosa fare a Las Vegas: sposarsi o rinnovare le promesse, questo il dilemma? 

Si sentono molte voci sullo sposarsi nella città più pazza del mondo: c’è chi dice che sia una pagliacciata senza valore e chi assicura avere una validità anche in altre parti del mondo.

Beh, qualunque sia la verità, volete vivere quest’esperienza nella maniera più serena possibile?

Puntate a fare il rinnovo delle promesse.

cosa non perdersi a Las Vegas: nozze

matrimonio a las vegas

Qualsiasi cappella infatti vi darà la possibilità di sposarvi veramente o di rinnovare le promesse di matrimonio già fatte in precedenza.

Per la prima opzione sarà necessario richiedere e attendere, presso l’ufficio comunale di Las Vegas, l’approvazione della licenza matrimoniale.

(nb. Per rendere il matrimonio valido in Italia, però, servono altre certificazioni da richiedere poi una volta rientrati in patria.)

Nel secondo caso invece non servirà nulla se non tanta voglia di prendere il tutto con leggerezza e di ridere delle nozze più kitsch che si possa immaginare di avere. 

Noi stessi abbiamo optato per la seconda opzione e l’unico documento che certifica le nostre nozze è quello firmato da Elvis e consorte.

Come funziona la cerimonia, divertimento allo stato puro

Una volta scelta l’opzione che più si addice alle proprie esigenze, sarete pronti per il grande passo.

Il tutto inizia nella sala d’attesa di una carinissima finta-parrocchia (anche perché non crediamo esistano effettivamente delle parrocchie con le sale d’attesa) nella quale verranno verificati i vostri dati (nome e cognome) e confermato il colore del bouquet -ovviamente abbinato al fiore sul petto dello sposo (occhio al mega spillone, potrebbe bucarvi la camicia! E lo sappiamo per testimonianza diretta… ), perché si sa, la classe non è mica acqua-.

Quando Elvis avrà finito di dichiarare marito e moglie un qualcuno prima di voi, sarà il vostro turno.
Entrerete in una sala con una navata centrale e delle panchine decorate con fiori e fiocchi utilizzabili dai vostri amici e parenti -nel caso fossero con voi-.

Elvis e il fotografo faranno le presentazioni del caso e vi spiegheranno come comportarvi: la sposa verrà accompagnata all’altare sottobraccio con il Presley internazionale e sempre lui terrà una divertentissima cerimonia perfettamente in linea con Las Vegas. Nel caso aveste un qualcosa da scambiarvi (anelli, bracciali o quel che volete in realtà!) per sigillare il vostro amore in maniera simbolica, c’è la possibilità di aggiungere una parte alla cerimonia; in caso contrario sarà un bacio a sigillare il vostro amore eterno.

Elvis Presley celebrante matrimonio

cosa fare a Las Vegas

Come ci disse l’autista di un lyft preso a Los Angeles e alla quale avevamo raccontato che nella “cosa fare a Las Vegas”-lista c’era il nostro imminente matrimonio: “It’s Vegas baby!”

Una volta finito il tutto, nelle 24 ore dopo la cerimonia vi verranno inviati via mail fotografie e video.

 

Come e dove prenotare? Una scelta che può rovinare o impreziosire la serata

Stiamo parlando di Las Vegas e di farsi sposare da Elvis… non crediate che possiate prendere e decidere di farlo su due piedi!
Non perché il matrimonio non è una cosa che si può prendere sotto gamba (non solo almeno!) ma principalmente perché ci sono tantissime persone che lo vogliono fare.


Per quanto ci siano diverse cappelle, aperte quasi 24 ore al giorno, la richieste sono davvero tante che non sempre è facile soddisfarle tutte se non prenotate per tempo.

Noi ci siamo affidati a Graceland wedding chapel e non potremmo consigliarla di più.

 

Che tipo di pacchetti esistono? Pensatene uno e apparirà come per magia

Ovviamente in base al budget a disposizione, al tempo e a cosa si vuole fare ci sono diversi pacchetti che la cappella può offire.

Il nostro pacchetto comprendeva un simpaticissimo autista (Ray, ti vogliamo bene!) e la sua limousine bianca -che è venuta a prenderci direttamente in hotel e ci ha riportato-, il bouquet di fiori il video delle nozze e ben 65 fotografie.

Ma volendo potete scegliere che vi venga a prendere una Cadillac rosa, che Elvis faccia un concerto di canzoni… fino a farvi sposare sorvolando il Grand Canyon.

Perché insomma, alla fine ci si sposa una volta sola nella vita. 

Che lo si faccia in grande stile, no?

farsi sposare da elvis

Ps. Negli Stati Uniti è prassi dare la mancia per cui, a meno che non vogliate fare la figura dei peggio cafoni, allungate almeno 50$ di mancia!

Ne vale la pena?

Ci chiedessero di rifarlo lo faremmo senza pensarci un secondo.

Una cosa simile, deve per forza essere inserita nella lista di cosa fare a Las Vegas!!!

Sia chiaro, non pensiamo nell’immediato di sposarci davvero, eppure questo modo tanto singolare di promettersi amore è talmente divertente che consiglieremmo a chiunque di farlo.

Ci capita ancora di pensarci e ridere di cuore.
La situazione, le canzoni di Elvis di cui non si conoscono tutte le parole, le promesse anticonvenzionali… tutto rende quest’attività magica.

nozze a Las Vegas: cose da fare nella Sin City

Poi il contesto, la città, il buio -perché ci raccomandiamo, sposatevi la sera quando il sole è sceso e i neon di tutti gli hotel e casinò si sono accesi-, la simpatia di tutti gli attori di questa comparsa… beh, fanno il resto.

Probabilmente bisogna viverla per capire di cosa stiamo parlando per cui andate e sposatevi, non ve ne pentirete!
Parola di lupetti!

Voi vi sposereste a Las Vegas o avete qualcos’altro in mente su cosa fare a Las Vegas e negli USA?


DICHIARAZIONE – IL MATRIMONIO È STATO GENTILMENTE FORNITO DALLA GRACELAND WEDDING CHAPEL. CIONONOSTANTE LA REVISIONE E LE NOSTRE OPINIONI SONO ASSOLUTAMENTE IMPARZIALI E SINCERE.

Cosa fare a Las Vegas: una notte da leoni con Elvis ultima modifica: 2018-09-17T11:26:00+00:00 da Travelholicsouls

4 Comments

  1. Sicuramente se dovessi andare a Las Vegas mi sposerei. Convivo da anni e non ci siamo mai decisi a “ufficializzare” la cosa ma l’idea del matrimonio con Elvis mi ispira tantissimo!
    Ma il vestito lo hai noleggiato lì o lo hai portato da casa? Perché nel secondo caso bisogna preventivare un po’ di spazio in valigia 😉
    Last but not least: siete bellissimi ❤️

    1. Ciao ciccia,

      Devi sapere che il matrimonio con Elvis è in grado di scaricare un sacco di ansia e tensione che è solita riversarsi su quello vero quindi magari, dopo quello fake, arriva quello vero, senza neanche che ve ne accorgiate.

      Ipoteticamente il vestito lo si può affittare (a Las Vegas si può t u t t o, basta poterselo permettere 😂), io però l’ho portato da casa, scelto con la stessa attenzione che ci metterei per quello bianco!
      Ps. Sei la dolcezza, grazie mille ♥️

    1. Las Vegas è la soluzione perfetta per un matrimonio veloce, simpatico e soprattutto…senza impegno ahahaha!
      Aspettiamo di vederti vestita da sposa con Elvis come celebrante!

      Un bacione,
      Simo e Zi

Rispondi