Bagaglio Easyjet: tutto quello che c’è da sapere

Vi è mai capitato di andare in panico perché non eravate sicuri di quanti bagagli a mano portare a bordo di un volo? Magari perché, cambiando spesso compagnia aerea, non vi ricordavate le giuste quantità e dimensioni?

Non preoccupatevi, è capitato anche a noi, un sacco di volte. Ecco perché abbiamo deciso di mettere per iscritto un decalogo chiaro e veloce.

Per prima, ci occuperemo di una delle più famose compagnie europee low cost, compagnia con cui avrete viaggiato almeno una volta nella volta vita: Easyjet.
La società, dal 2016, ha cambiato la policy per quanto riguarda il bagaglio a mano, passando da due bagagli di diverse dimensioni a persona ad
UNO solo senza limiti di peso.

I titolari della carta Easyjet PLUS, tuttavia, hanno la possibilità di portare un bagaglio AGGIUNTIVO. Lo stesso privilegio è riservato a coloro che opteranno per la tariffa FLEXI in fase di prenotazione.

DIMENSIONI BAGAGLIO A MANO

bagaglio a mano easyjet

Le dimensioni del bagaglio a mano non dovranno superare:

56 cm x 45 cm x 25 cm, comprese maniglie e ruote.

 

 

DIMENSIONI BAGAGLIO AGGIUNTIVO (Carta Easyjet plus, tariffa flexi)

bagaglio sotto al sedile easyjet

Il bagaglio aggiuntivo dovrà essere posizionato sotto il sedile e non potrà superare:

45 cm x 36 cm x 20 cm

 

 

ACCESSORI

Oltre al bagaglio mano potrete portare gratuitamente a bordo piccoli accessori quali bastoni, ombrelli, stampelle e qualsiasi cosa comprata al Duty free.

E proprio quest’ultima opzione può diventare un escamotage interessante nel caso si avesse qualcosa che proprio in valigia non entra ma senza il quale non avete il cuore di partire. Comprate qualcosa di abbastanza voluminoso al Duty free ed nascondete nel sacchetto anche il vostro oggetto! Queste borse non vengono mai controllate. Ovviamente non esagerate, un oggetto o due, non di più! E che siano una magliettina o un paio di calzini in più, non il bollitore o la coperta ricamata di nonna.

ATTENZIONE:

Un bagaglio a mano che supera le dimensioni sopracitate e che quindi non riesce ad essere inserito nel “misuratore” di valigie, verrà imbarcato ad un costo aggiuntivo di 60 €.

Se invece, il bagaglio deve essere imbarcato per cause di forza maggiore (ad esempio i vani portaoggetti pieni), questo verrà ritirato gratuitamente.

NB. Per precauzione mettete una targhetta con tutti i vostri dati, anche sul bagaglio a mano.

BAGAGLIO DA STIVA

bagaglio da stiva easyjet

Le misure non dovranno superare i 275 cm sommando lunghezza, larghezza e altezza).

Ogni persona ha la possibilità di acquistare fino a 3 bagagli da stiva con opzioni di peso differenti a seconda del budget a disposizione (il costo varia in base al peso e alla tratta). Queste le opzioni a disposizione:

  1. Bagaglio da 15 kg;

  2. 23 kg per il bagaglio standard;

  3. Bagaglio fino a 32 kg più. (Max. peso consentito)

 

E niente, con questo ci auguriamo di vedervi presto su un volo, pronti a visitare il mondo!
Fateci sapere qua sotto quale sarà il vostro prossimo volo Easyjet e dove vi porterà!

Bagaglio Easyjet: tutto quello che c’è da sapere ultima modifica: 2017-12-28T15:26:55+00:00 da Travelholicsouls

8 Comments

  1. In tanti anni di viaggi in aereo non ho mai avuto problemi con il bagaglio a mano… Porto sempre il trolley piccolo e da quando ho il bambino lo zaino con il cambio e le cose per lui. Mi é capitato solo una volta ad Eindhoven che la signorina Ryanair misurare uno per uno i bagagli a mano con una scatole delle giuste dimensioni… Abbastanza ridicola visto che alcuni erano visibilmente piú piccoli delle misure massime. In compenso ho dovuto pagare spesso il sovrappeso del bagaglio in stiva:vivendo all’esterno ogni volta torno carica di ogni bene, alimentare e non. In quei casi provo a fare gli occhi dolci al check-in e cerco la complicità dell’hostess… Ma almeno 1 o 2 kg in più mi tocca pagarli 😦

  2. Le compagnie low cost offrono tariffe vantaggiose ma hanno molte restrizioni su peso e dimensioni. Ma una volta a me è capitato con Alitalia (unica compagnia a fare la tratta di cui avevo bisogno), biglietto pieno nonostante avessi solo il bagaglio a mano, e al check in mi hanno fatto storie per mezzo kg!

Rispondi