chi siamo?
Benvenuti in Travelholicsouls!
Siamo Zineb e Simone, una coppia di viaggiatori o meglio, viaggiatori che sono poi diventati una coppia.
Dall’unione di queste vite e di questa passione, nasce nel 2018 Travelholicsouls: un blog, un insieme di profili social, una fonte inesauribile di informazioni su come viaggiare più spesso nonostante un lavoro full time – stupida vita moderna fatta di lavoro di 8 ore al giorno + gli straordinari – e uno strumento per aiutarti a diventare un vero e proprio viaggiatore.
Soprannome | Ne ho un po’ troppi ma Zi va benissimo!
Passione | Fotografia, scrittura e viaggi
Destinazione preferita | Messico ed ovunque si trovi un cenote
Città preferita | Monaco
Miglior esperienza di viaggio | Elicottero sul Grand Canyon
Io sono Zineb e sono la mente artistica tra i due, quella che si concede di strafare e di stradire senza un minimo di contatto con la realtà.
Sono quel tipo di persona che al mare ci vuole andare d’inverno perché l’idea stereotipata dei libri lo rende un luogo idilliaco. Che dopo qualche giorno in spiaggia, si annoia, che odia abbronzarsi se non camminando per le strade di una città che d’estate diventa tua, abbandonata da tutti i suoi abitanti.
Mi piacciono le città autentiche, dove le persone sono gentili e perdono minuti interi per spiegarti dove si trova una via o un monumento, dove, se dici di essere un turista, la gente ti guarda con stupore misto gioia.
Soprannome | Simo/Rovi
Passione | Tecnologia e viaggi
Destinazione preferita | Sudafrica ed ovunque possa fare un safari
Città preferita | New York
Miglior esperienza di viaggio | Vedere un ghepardo durante un safari
Hey ciao, io sono colui che gestisce in modo concreto il blog. Sono l’esatto opposto di Zineb, la parte razionale. Sono quel tipo di persona che si adatta a tutto: all’affollata New York, ai “fucking tourists” bofonchiati per aver intralciato il passaggio ma anche al silenzio delle passeggiate nella Foresta Nera, ad Edimburgo e alla pioggia scrosciante ma anche a Brasov d’estate ed al caldo sahariano… che però non riesce proprio farsi andare a genio la cattiva cucina. Sono quella persona che per inclinazione professionale -sono un ingegnere- riesce a pianificare come avere la meglio resa di un posto al minor tempo e denaro (anche perché chissà quando ci ricapiterà di tornare!) ma che poi si compiace degli imprevisti se producono risate e bei ricordi.
cosa troverai in questo blog?
Se stai cercando di capire come viaggiare di più nonostante un lavoro a tempo pieno, se cerchi ispirazione per viaggi lunghi o brevi che siano, se vuoi essere indipendente dalle agenzie di viaggio ed imparare ad organizzare la tua esperienza risparmiando i soldi di un intermediario, se hai limitazioni di tempo e di denaro ma comunque vorresti riuscire a girare di più il mondo, se sei un viaggiatore alle prime armi e cerchi uno strumento per partire preparato… beh, sei nel posto giusto, felici di averti qua 🙂